Notice
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

PostHeaderIcon Biografia

   L’architetto Irene Giglio vive e lavora a Roma, dove si è laureata con lode nel 1985.

Nel 1986 inizia, come contitolare in uno studio, l’attività di progettazione e ricerca per il Min. delle PP.TT. e società private.
Nel 1992 gestisce il settore progettazione e coordinamento del personale, per la società Arxé S.r.l., occupandosi di edilizia alberghiera (interventi per il Giubileo 2000), ospedaliera (R.S.A) e di un nuovo insediamento abitativo: con residenze, centro commerciale, attrezzature per lo sport e per la cultura.
  Nel 2001 fonda con l’arch. Manlio Conti, la struttura professionale “Conti-Giglio, architetti associati”, occupandosi di progettazione e gestione del cantiere, nei settori dell’edilizia residenziale, alberghiera e delle infrastrutture viarie. Svolge inoltre attività di consulenza come “perito beneviso”.
Annovera tra i suoi clienti: Regione Lazio, Mining Italiana S.p.a. (ENI), UniCredit S.p.a., Ente naz.le strade, Ente fondiario Irpinia, A.N.A.S. e altre società private.
Negli anni recenti ha approfondito l’esperienza nel settore dell’architettura d’interni, di residenze prestigiose e meno prestigiose, ma seguendo sempre la stessa filosofia operativa:
  • progettazione in armonia con le esigenze funzionali, estetiche ed economiche della clientela;
  • realizzazione attraverso il supporto di ditte, per ognuna delle quali c’è un  referente “storico”, ovvero uno specialista del settore che è seguito anche quando cambia azienda; ciò ha consentito di consolidare nel tempo una struttura operativa efficace ed affidabile, che costituisce il fulcro del patrimonio professionale ed è all’altezza di qualunque tipologia di intervento.
  Qualità progettuale e cura dei dettagli quindi, come traiettoria professionale, per fondere tecnologia avanzata ed eleganza della semplicità formale.

NUOVA COMPETENZA: Redazione della certificazione energetica degli edifici A.P.E. (ex A.C.E. - D.Lgs. 63/’13).


architetto [at] irenegiglio [dot] it