Intervento in locale commerciale di 170 mq adibito a pub con ristorazione, premiato come “Eccellenza Italiana 2021”, con obiettivo principale di dare un nuovo stile, senza stravolgere l’immagine tradizionale di questo punto di ritrovo della movida di quartiere, in cui si coniuga la sintesi tra il concept del fast food americano e l’eccellenza del Made In Italy.
L’intervento è consistito nella implementazione dell’impiantistica idraulica, elettrica e delle attrezzature, rinnovamento dell’arredo e dell’illuminazione. Si è puntato molto sulla comunicazione commerciale, usando gli sportelli dei pensili retro banco come supporti per pannelli di menù retroilluminati, ben visibili anche per chi “sta in coda” fuori dal locale.
Del bancone si è conservata solo l’immagine originaria del frontale in perline, ma è stato completamente ricostruito ed ampliato per ospitare varie attrezzature (frigo, lavello etc.), lo spillatore della birra, la cassa e il pianale per la consegna ed il ritiro dei prodotti. E’stato inoltre aggiunto un avancorpo totalmente rivestito in gres finitura rame per il consumo al banco, dotato di “sedie-appendiabiti”. Tutta la mobilia del retro bancone è stata realizzata su misura e letteralmente calzata su le varie attrezzature.
Il controsoffitto composto da un grigliato metallico a maglia larga del tipo edile, è stato rivestito con un fitto fogliame sintetico.
Infine le luci d’ambiente tubolari sono state nascoste nel pergolato del controsoffitto, per enfatizzare i pannelli menù e in prossimità della cassa sono state installate delle lampade a sospensione a forma di bottiglia.