Logo
banner home page

L’intervento riguarda un immobile di 190 mq distribuito su due piani, attico e superattico, con un esposizione estremamente assolata ed una visuale sulla città da belvedere.

La distribuzione degli ambienti è stata mantenuta, ma l’immobile era particolarmente carente dal punto di vista impiantistico sia idrico, elettrico e termico; per cui è stato necessario ricavare anche i necessari cavedi tecnici, creando un nuovi circuiti impiantistici e cercando limitare le necessarie demolizioni.

In questo caso le carenze sono divenute opportunità: il piano superiore era completamente privo di luce al soffitto, si è quindi realizzato un sistema di scatolari in cartongesso che contengono cablaggio e corpi illuminanti, componendo un disegno che decora il soffitto.

Anche in questo intervento si è realizzato nell’area di disimpegno un capiente soppalco, che sopperisce all’assenza di una cantina; inoltre la piccola rientranza nel vano scala interno è stata utilizzata ricavando un indispensabile angolo lavanderia.